Centro Fondo Alta Badia

Per gli amanti della tecnica classica e dello skating

26 chilometri di piste (tra cui 6 km garantite con innevamento artificiale) che si snodano tra i boschi e i prati di Saré/Armentarola, nei pressi di San Cassiano. Sono tra le preferite anche dalle sciatrici di fama mondiale, come Maria Canins e Deborah Agreiter. E non a caso. Le condizioni ottimali per un allenamento in alta quota si combinano qui con i panorami da favola: tutt’attorno torreggiano i bastioni dolomitici del Monte Conturines (3.064 m), Monte Lavarella (3.055 m) e Monte Setsas (2.571 m). L’aria frizzante di montagna rapisce i sensi e li consegna alla natura, per regalarvi una sciata del tutto speciale.

Ma lo scenario spettacolare non è l’unico punto di forza del Centro Fondo Alta Badia. Qui è tutto a misura degli sciatori: campo scuola con zona biathlon, noleggio attrezzatura, spogliatoi con docce e WC, bar e ristorante. La fermata degli autobus che collegano il Centro Fondo Alta Badia con le varie località dell’Alta Badia si trova a 50 mt dalla scuola.